“Costrinsero un certo Simone di Cirene, che veniva dalla campagna, a portare la croce…” (Mc 15,21)
Il gruppo caritas ogni tanto vi aggiorna di alcuni progetti, perchè tutti siamo chiamati alla carità e in essa troviamo linfa per la nostra vita di fede. Noi della caritas vorremmo essere solo un tramite tra chi ha bisogno di aiuto e chi è disponibile a collaborare.
Ci piacerebbe aiutare un ragazzo a prendere la patente affinché possa essere autonomo e accompagnare la mamma che spesso necessita di visite mediche. In una famiglia di cinque persone, mamma e papà hanno perso il lavoro: li stiamo sostenendo con la spesa. Un’altra famiglia di sei persone cerca un appartamento adeguato, perché il figlio minore ha problemi cardiaci e non può fare le scale. Sono solo alcune situazioni emergenti.
Ovviamente siamo anche sempre in contatto con i servizi sociali, ma se qualcuno ha qualche situazione da segnalare, ne siamo grati. Grazie alla generosità di tanti siamo in grado di aiutare in qualche bisogno.
Il Cireneo non conosceva Gesù: preso a caso tra la folla, lo ha soccorso e sostenuto nel tratto più doloroso della sua vita. Sia lui il nostro esempio. Auguri!
Il gruppo caritas
Il gruppo caritas