Riportiamo l’editoriale contenuto nel bollettino di Domenica 7 Ottobre:
Ciao a tutti!
come avrete notato, il bollettino domenicale ha cambiato aspetto… e non solo!
Per cominciare, vi mandiamo un saluto dalla redazione: siamo alcuni giovani dell’Unità pastorale che si prestano a questo servizio. Il nostro contributo più importante sarà quello di offrire, ogni domenica, un breve articolo su quello che accade nelle comunità e attorno a noi e fornire qualche spunto di riflessione per tutta la comunità. Quando possibile, ci preoccuperemo di intervistare persone che possano dare, grazie alle loro competenze ed esperienze personali, un contributo significativo al nostro percorso comunitario.
Come nelle edizioni precedenti, in questo foglio troverete i principali appuntamenti della settimana; gli orari e le intenzioni delle celebrazioni di tutta l’unità pastorale e l’invito agli eventi del territorio e della Diocesi. Non troverete più la riflessione del parroco sul Vangelo della domenica, perché ci sembra più proficuo accoglierlo dalla viva voce nell’omelia domenicale. Avrete sicuramente notato il nuovo logodell’unità pastorale! Nel tratto delle poche linee che lo compongono vuole raccogliere tutta la dolcezza della B. V. della Fossetta che stringe il suo figlio ed esprimere l’incrollabile fiducia di sentirci avvolti da quell’abbraccio!
Il principale motivo che ci ha spinto a rinnovare il bollettino è il desiderio di maggiore unità e coesionedelle nostre comunità. Il nostro staff “giovane” cercherà infatti di stimolare il coinvolgimento degli altri componenti dell’unità pastorale, in modo che tutti sentano questo piccolo foglio come loro.
Camminiamo insieme, era il titolo che ha accompagnato per anni questo foglio di avvisi. Se la scritta scompare (per lasciare il posto alla Madonna e ad una frase del Vangelo del giorno) è solo per dare vigore ai nostri passi e riprendere fiduciosi la via iniziata.